Il Ponte Scandicci A.S.D.

Il Ponte Scandicci ASD Podistica esiste dal 1979, sotto variIl Ponte Scandicci ASD Podistica esiste dal 1979, sotto varie forme. Gruppo podistico nato in seno all’omonimo circolo ARCI tuttora presente in piazza Matteotti, è cresciuto negli anni organizzando il “Trofeo Il Ponte” ogni febbraio e altre gare podistiche come il “Trofeo San Zanobi”, la “Scarpinata in Roveta” e il recente “Trail del Mulinaccio”. La società è storicamente legata al mondo del sociale e Il Ponte Scandicci ASD Podistica esiste dal 1979, sotto varie forme. Gruppo podistico nato in seno all’omonimo circolo ARCI tuttora presente in piazza Matteotti, è cresciuto negli anni organizzando il “Trofeo Il Ponte” ogni febbraio e altre gare podistiche come il “Trofeo San Zanobi”, la “Scarpinata in Roveta” e il recente “Trail del Mulinaccio”. La società è storicamente legata al mondo del sociale e alla collaborazione con altre associazioni locali, come la collaborazione con Libera per l’organizzazione della Passeggiata della Legalità. Il Ponte Scandicci conta attualmente circa 120 atleti di ogni valore agonistico. Il gruppo è presente in ogni tipo di gara, basta che si corra: dai cross alle ultramaratone, dalle mezze ai trail, dalle skyrace alle notturne, prediligendo comunque la classica garetta domenicale a Firenze e dintorni.
La sede sociale è al circolo Il Ponte in Piazza Piave, dove ci troviamo ogni sabato dalle 17. Ci alleniamo al campo sportivo di via del Filarete a Firenze, oppure dove capita.
Per ogni informazioni puoi contattarci scrivendoci a info@podisticailponte.it oppure sulla nostra pagina facebook Il Ponte Scandicci o visitare il nostro sito