Mini Run

800 MT “CONTRO IL BULLISMO, LA MAFIA DEI PICCOLI”

Per i Ragazzi minori di 14 Anni.

Iscrizione Gratuita direttamente agli stand della gara la mattina fino alle 9.15.

Partenza a seguito della passeggiata (indicativamente 9.45).

Medaglia per tutti i partecipanti.

In Collaborazione con l’associazione “ZONA DEBULLIZZATA”

“Zona debullizzata” è un’Associazione di Volontariato nata nel giugno 2017 dalla volontà di alcuni genitori che si sono trovati coinvolti in progetti ed iniziative riguardanti la lotta contro il bullismo e che, vista la portata del fenomeno, hanno pensato di costituire un’associazione che abbracciasse tutte le realtà dove è più facile che si annidino fenomeni di bullismo.

Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere iniziative per far conoscere il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, al fine di prevenirlo e contrastarlo, aiutando le famiglie che si trovano coinvolte in atti di bullismo o cyberbullismo, offrendo loro informazioni, supporto e consulenze.

Medaglia per tutti i bambini

Non essere vittima di bullismo in silenzio. Non permettere che facciano di te una vittima. Non accettare la definizione di nessuno sulla tua vita, definisci te stesso.

Per conseguire tali obiettivi è proiettata ad interagire con persone, Enti, Associazioni e Istituzioni adottando le seguenti linee operative:

– organizzare incontri, colloqui, seminari, convegni per sensibilizzare sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo;
– sostenere tutte le iniziative necessarie per il riconoscimento degli atti di bullismo o cyberbullismo come reato contro la persona;
– dotarsi di uno sportello interattivo dove sia possibile ricevere informazioni e consulenza da parte di professionisti.

Come Associazione ci proponiamo di organizzare eventi, convegni, seminari e formazione rivolta sia ai ragazzi sia ai genitori, con sezioni specifiche curate da esperti che potrebbero essere indirizzate anche a docenti che decidessero di approfondire la conoscenza del fenomeno.

Crediamo sia molto importante, nel contesto di sensibilizzazione, riuscire a dare consigli e portare alla luce testimonianze di chi si è trovato coinvolto in determinate dinamiche.

Zona Debullizzata si pone anche come strumento in supporto delle amministrazioni o istituzioni per l’elaborazione e redazione di protocolli volti al contrasto di ogni forma di bullismo, trattando, attraverso le nostre collaborazioni, gli aspetti psicologici e legali legati al fenomeno.